DualSense Edge avrà una batteria inferiore rispetto al DualSense classico
di: Luca SaatiIntervistato da The Verge, un portavoce di Sony ha dichiarato che la batteria del DualSense Edge sarà “moderatamente più breve” rispetto a quella del DualSense tradizionale.
Questo perché il controller Pro di PS5 avrà al suo interno molte più funzionalità in un pad dal form factor e dal design praticamente identito.
“Volevamo trovare un buon equilibrio tra il tempo di funzionamento wireless e l’offerta di funzionalità ad alte prestazioni. Inoltre, il cavo intrecciato USB più lungo è ottimo anche per i giocatori competitivi che preferiscono giocare con una connessione cablata per evitare interferenze wireless: questa opzione preserva la durata della batteria.”
Naturalmente, “moderatamente più breve” è un termine piuttosto vago, quindi verranno comunque poste domande su cosa ci si può aspettare esattamente dalla batteria del DualSense Edge. La durata della batteria del DualSense di base non è esattamente la migliore, con una durata media di circa 7-8 otto ore per carica (anche se occasionalmente può durare fino a 12 ore), quindi possiamo aspettarci una durata inferiore a questi numeri.