DriveClub, si ricomincia da zero
Sony decide di tornare alla pianificazione del titolo
di: Federico LelliCattive notizie per chi lo aspettava nel parco titoli di Playstation Plus, dopo i continui ritardi sembra infatti che DriveClub, il gioco d’auto esclusivo di Playstation 4 sviluppato da Evolution Studio, sia destinato ad essere ripensato completamente dal suo team. O almeno è questo quello che dice Scott Rohde, a capo della produzione dello sviluppo del software per Sony:
Il principio fondamentale è sempre lo stesso ed è quello di voler fare bei giochi. Non vogliamo far uscire un gioco prima che questo sia pronto. A volte queste cose succedono nel normale corso del nostro business, dove pensiamo di essere sulla giusta strada per far uscire quello che pensiamo sarà un ottimo gioco e, quando ci avviciniamo alla scadenza, ci accorgiamo che non stiamo facendo un favore a nessuno uscendo prima che il prodotto sia effettivamente pronto.
Quindi penso che in Playstation, più che in altri posti, siamo disposti a buttare tutto e tornare a pianificare sulla lavagna per fare in modo che il gioco sia ottimo prima che sia uscito. E questo è quello che sta succedendo con il gioco al momento.
DriveClub, che all’inizio doveva uscire agli inizi del 2014, è stato poi rinviato a data da destinarsi. Visti gli ultimi sviluppi è difficile che lo vedremo presto nella console di casa Sony.