News

DriveClub si espanderà in seguito alla release

Evolution promette corposi aggiornamenti post lancio

di: Simone Cantini

DriveClub, uno dei titoli della line-up di lancio di PS4, pare destinato a subire un’evoluzione nei mesi successivi alla sua uscita. Tenendo fede al proprio nome, difatti, Evolution Studios promette di ampliare le feature del suo titolo corsistico, lasciando aperte le porte ad introduzioni come il meteo dinamico. Confermati sin dal day1, invece, i danni alle auto.

Queste le parole che Paul Rustchynsky, Alex Perkins e Col Rodgers hanno rilasciato ai microfoni di PlayStationer:

Non stiamo realizzando Burnout, comunque le auto potranno danneggiarsi, deformarsi e tutto quel genere di cose, quindi potrete effettivamente distruggere auto da milioni di sterline.

L’idea del meteo non è stata attualmente accantonata, dipende tutto dal fatto se sarà richiesta o meno.

Il gioco che vi troverete davanti in occasione del lancio di PlayStation 4 non sarà lo stesso che giocherete dopo un anno perchè DriveClub è destinato ad evolversi nel tempo. Stiamo tenendo aperto lo sviluppo dell’architettura dei tracciati. Al momento non stiamo escludendo niente a priori.

I differenti orari della giornata saranno sicuramente presenti in occasione della release finale.

Lo studio, in occasione dell’intervista, ha confermato la presenza di server dedicati, il supporto al volante, l’assenza di percorsi off road e la presenza di una modalità single player. Evolution ha inoltre sottolineato come la versione che verrà resa disonibile agli abbonati al PlayStation Plus sarà deficitaria di alcuni elementi (auto e tracciati).