News

Dreamworks al lavoro su un film di Halo?

Console tribe news - Dreamworks al lavoro su un film di Halo?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Di norma tutti i più grandi brand del mondo videoludico hanno visto uscire nei cinema film che traevano ispirazione da loro stessi. Se guardiamo al passato possiamo fare un esempio con Tomb Raider o Resident Evil, ma anche nel futuro sono previsti (e attualmente in produzione) quelli di Gears of War e Bioshock, per esempio.

Ciò nonostante un titolo blockbuster come Halo non ha mai avuto un suo film (se facciamo eccezione per Halo Legends, più una serie di anime che vera e propria trasposizione cinematografica).
Certo, ci sarebbe prima da fare una precisazione sotto questo aspetto.
In realtà, infatti, alcuni produttori come Universal e Fox avevano alcuni anni fa acquistato le licenze necessarie per poter girare il film. A causa di costi diventati esorbitanti, però, il progetto fu abbandonato circa l’anno scorso.

Secondo gli ultimi rumor che girano per la rete, però, la DreamWorks di Steven Spielberg avrebbe acquistato le licenze necessarie per permettere di girare il tanto atteso film su Halo. Anche qualora fosse vero, non dovremmo aspettarci una vicina uscita dato che i lavori sarebbero appena iniziati. Comunque stando a quanto viene detto dalla fonte anonima al portale Vulture, che ha rilasciato queste informazioni, per la trama sarà preso spunto dai vari libri su Halo che circolano da tempo nelle librerie italiane e del mondo.

Certo è che qualora riuscissero a fare un film in computer grafica (e quelli della DreamWorks sono maestri in questo) al livello degli spot di Halo Reach, siamo sicuri che ci sarebbero tutte le potenzialità per far venir fuori qualcosa di veramente maestoso.