DreamRift: gli editori non sono contenti di nuove IP su DS
Console tribe news - DreamRift: gli editori non sono contenti di nuove IP su DS
di: Luca "lycenhol" TrevissonPeter Ong, dello studio DreamRift che ha realizzato in passato Harry Hatsworth e Monster Tale, ha dichiarato che gli editori sono freddi verso nuove IP per DS:
Quando all’inizio portavamo nuovi concept agli editori, abbiamo notato che molti di loro percepivano una IP [proprietà intellettuale] come un rischio troppo elevato per l’attuale mercato del DS, preferendo piuttosto di continuare a proporre i seguiti di giochi esistenti o prodotti basati su altri licenze.
A causa di questo clima, abbiamo provato un senso di soddisfazione quando abbiamo raggiunto un accordo con Majesco per pubblicare il gioco.
Ong ha aggiunto che Monster Tale è uno dei pochi titoli di rilievo per l’handheld che verrà portato anche su 3DS ed oltre.
Penso che Monster Tale negli ultimi anni sia una delle poche, se non l’unica, nuova IP ad essere firmata per DS da uno studio occidentale. Abbiamo il massimo rispetto ed apprezzamento per il supporto di Majesco che lavorando con noi ha reso Monster Tale una realtà.
Ong sottolinea che, sebbene nulla sia stato ancora intrapreso, DreamRift è interessata nel portare progetti attuali e futuri sui network delle console e su piattaforme mobile.
L’ultimo gioco di DreamRift è Monster Tale, rilasciato in USA tramite Majesco. Il titolo combina azione a scorrimento laterale con simulazione di combattimenti nei due schermi del DS.
Eccovi il trailer: