News

Drawn to Death è disponibile da oggi, un video tutorial celebra il lancio

di: Luca Saati

Drawn to Death. nuova creazione di David Jaffe, autore dietro God of War e Twisted Metal, è disponibile da oggi su PS4 con gli abbonati Playstation Plus che possono scaricarlo gratuitamente. Per celebrare il lancio, Sony ha pubblicato un video tutorial che offre diversi consigli utili accompagnando il tutto da un post sulle pagine del Playstation Blog che vi riportiamo di seguito.

Consiglio Torre N°1: Padroneggiate i personaggi!

Affrontando Drawn to Death come un semplice sparatutto, finirete massacrati in un batter d’occhio. Quando diciamo che il gioco è un mix fra uno sparatutto e un picchiaduro, non stiamo affatto scherzando: ogni personaggio è assolutamente unico!  Ognuno dei sei personaggi disponibili al lancio si muove, attacca e si difende in modo diverso.  Imparate lo stile di gioco di ciascuno e scoprite come interagiscono tra di loro in uno scontro. Questi “bigini” dedicati ai personaggi sono un ottimo modo per iniziare.

Consiglio Torre N° 2: Imparate le regole della Torre!

Ogni partita vinta o persa influenza la vostra posizione sulla Torre. Più scontri vincerete e più salirete in alto (anche se in realtà a salire sarà l’avatar del vostro ID PSN). Ogni volta che raggiungerete un nuovo piano, otterrete un adesivo. L’adesivo verrà mostrato accanto al vostro nome giocatore nella lobby per far capire ai vostri avversari con chi hanno a che fare.

Tuttavia, dovete fare attenzione! Ogni volta che perdete una partita classificata rischiate di tornare indietro di un piano.

Consiglio Torre N°3: usate la Modalità amichevole per esplorare le mappe!

In Drawn to Death è presente una modalità amichevole in cui potete invitare gli amici per partite con regole personalizzate: un ottimo modo per giocare in modo rilassato! In più, la modalità amichevole vi permette anche di esplorare ogni livello per conto vostro. Sfruttate questa modalità per conoscere meglio gli ambienti e provare nuove tecniche di spostamento. Grazie alla modalità amichevole potete imparare la posizione di scorciatoie, segreti, armi e oggetti all’interno di ogni mappa. Conoscere alla perfezione il campo di battaglia è fondamentale per diventare grandi giocatori di Drawn to Death.

Consiglio Torre N°4: Giocate con l’audio attivato!

In un gioco rapido come Drawn to Death, gli indizi sonori sono vitali per capire da dove arrivano gli attacchi e quanto sono vicini i nemici. Ad esempio:

– Sentite un respiro pesante dietro di voi? Significa che quel pazzo psicopatico di Alan non solo è nei paraggi, ma è anche invisibile. Fate attenzione!

– Sentite l’urlo di Bronco che si prepara a sferrare “MORTE DALL’ALTO”? Allora farete meglio a SALTARE VIA, perché il personaggio più eroico del gioco sta per schiantarsi al suolo con il suo devastante attacco ad area!

In Drawn to Death, le vostre orecchie possono essere il vostro miglior alleato.

Consiglio Torre N°5: Usate gli indicatori di minaccia!

Vedete questi affari?

TITLE

Si chiamano indicatori di minaccia, e sono qui per salvarvi la vita. Al contrario di molti altri sparatutto, in Drawn to Death rimanere in vita è molto importante, specialmente nelle modalità in cui perdete punti ogni volta che venite uccisi. Quindi ricordate: quando vedete uno di questi indicatori attorno al vostro personaggio, vuol dire che siete sotto tiro e che è il momento di alzare le difese!

Consiglio Torre N°6: Chi esce paga!

Abbandonando una partita classificata non perderete solamente le statistiche di quell’incontro: lasciando troppo spesso gli incontri, inizierete a scendere ai piani inferiori. Lottate fino all’ultimo o rischiate di cadere giù dalla Torre!

Consiglio Torre N°7: Usate la mano!

La Grande Mano è un alleato formidabile. Tuttavia, potete richiamarla solo una volta durante la partita, quindi assicuratevi di farlo nel momento migliore. A volte vi permetterà di sfuggire a morte certa. In altre occasioni potrete usarla per far fuori più nemici in un colpo solo. Inoltre, uccidendo gli avversari con un Colpo di Mano gli sottrarrete ben 2 punti, allontanandoli dalla vittoria e capovolgendo le sorti della battaglia!

Consiglio Torre N°8: Controllate le opzioni!

Come è ovvio che sia, Drawn to Death supporta varie opzioni tradizionali di configurazione come la mira invertita e il volume degli effetti sonori.  Oltre a questi troverete anche la velocità di rotazione dei personaggi, varie opzioni di mira assistita e altre cose come gli appigli automatici o manuali. Potete anche scegliere se eseguire il vostro attacco in corpo a corpo premendo un tasto o semplicemente scuotendo il controller DUALSHOCK 4.  Ricordatevi di controllare tutte le opzioni e di impostarle come più vi piace. In questo modo aumenterete di molto le vostre possibilità di vittoria.

Questi erano i miei nove consigli per giocare al meglio e iniziare a scalare la Torre classificata di Drawn to Death!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.