News

Drakengard 3 in sviluppo su PS3

Annunciato da Square-Enix su Famitsu

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Come un fulmine a ciel sereno arriva l’annuncio di Square-Enix tramite la rivista giapponese Famitsu, che Drakengard 3 è in sviluppo in esclusiva per PS3. Lo sviluppo è stato affidato ad Access Games, già autori dell’ottimo Deadly Premonition.

Si tratta di un action RPG, questo sequel avrà una protagonista femminile di nome Zero che ha una sorella minore chiamata One. Zero è una Utautai, una persona capace di manipolare la magia attraverso le canzoni. Un fiore cresce nel suo occhio destro e il suo braccio sinistro è artificiale. Sembra non interessarle avere una relazione con molti uomini. Ha una personalità violenta ed è molto facile infastidirla. Anche One è una Utautai, anche se la sua personalità è completamente l’opposto di quella della sorella, con la quale non va molto d’accordo, è intellettuale e seria.

Drakengard 3 manterrà il marchio della serie con un’azione ad alta velocità e lo stile di combattimento si alternerà tra aria (con i draghi) e terra. Le missioni sono principalmente a terra e quando saremo macchiati con sangue Utautai guadagneremo potere.

Lo sviluppo è ora al 60%, ma la data di rilascio non è ancora stata annunciata.

Qui sotto potete trovare la lista dello staff

  • Producer: Takamasa Shiba (Drakengard)
  • Creative Director & Scenario: Yoko Taro (Drakengard, Nier)
  • Character Design: Kimihiko Fujisaka (Drakengard, Nier)
  • Sound Director: Keiichi Okabe (Nier)

Ecco le prime immagini tratte da Famitsu

d3 d3 d3