Dragon’s Dogma 2 avrà tanti contenuti opzionali che molti giocatori potrebbero non trovare
di: Luca SaatiL’originale Dragon’s Dogma era un’esperienza open world enorme e, dato che Capcom ha promesso che il suo sequel sarà ancora più grande, le aspettative sono sicuramente alte in termini di quanti contenuti il gioco offrirà e che tipo di qualità possiamo aspettarci dai suoi contenuti secondari.
A questo proposito, Capcom ha recentemente rivelato la Sfinge tramite un video pubblicato da IGN, descrivendola come un nemico completamente opzionale e misterioso che i giocatori dovranno cercare; nello stesso video, ha anche accennato brevemente a quali altri contenuti opzionali Dragon’s Dogma 2 proporrà.
Dragon’s Dogma 2 avrà tanti contenuti opzionali che molti giocatori potrebbero non trovare
Secondo il lead game designer Kento Kinoshita, anche se il gioco avrà un design e un ritmo strutturati quando ci si attiene alla storia principale, avrà anche molti contenuti opzionali nella sua enorme mappa open world:
“La mappa è così grande e anche se c’è un level design, con luoghi in cui vogliamo che i giocatori vadano in un certo ordine, ci sono ancora personaggi posizionati in un angolo. Penso che sia qualcosa di unico nei giochi open world.”
Kinoshita e il direttore Hideaki Itsuno hanno poi parlato scherzosamente dello “spreco stravagante” di contenuti completamente opzionali che Dragon’s Dogma 2 nasconderà, aggiungendo che ci sarà “una buona parte” di contenuti secondari che i giocatori non troveranno se non andando a cercarli.
Di seguito uno scambio di battute tra Itusuno e Kinoshita:
Itsuno: “Abbiamo creato molte cose che i giocatori non devono necessariamente trovare, ma che saranno incredibilmente commossi se le troveranno. Se ci sono parti del gioco che non si devono scoprire, si possono battere senza trovarle. È così…”
Kinoshita (ride): “È uno spreco così stravagante.”
I: “Lo è. ma è una cosa che abbiamo fatto abbastanza spesso questa volta.”
K: “C’è una buona parte (di contenuti) che non potrete ottenere a meno che non andiate voi stessi a prenderla.”