News

Dragon Fin Soup arriva nel 2014 su console

Entro l'anno il debutto dei Grimm Bros

di: Simone Cantini

Prendete una versione alcolica di Cappuccetto Rosso e immergetela nel fantastico regno di Asura, un reame fatato ospitato sul dorso di una tartaruga che solca il tempo e lo spazio. Ecco, mescolate il tutto ed otterrete Dragon Fin Soup, un RPG che segna il debutto su console del team indipendente Grimm Bros.

Due le modalità, al momento, annunciate: il classico Story Mode, in cui l’attenzione sarà focalizzata (ovviamente) sulla storia ed i personaggi; a questo si aggiunge il Survival Mode, opzione che trasforma il tutto in un classico roguelike ricco di sfide e dungeon generati in maniera casuale.

Il gioco vanterà l’alternarsi del ciclo giorno/notte, meteo variabile, missioni scriptate ed altre che verranno presentate in modo randomico. Confermata, inoltre, la possibilità di pescare, un sistema di crafting. In aggiunta alla versione distorta di Cappuccetto Rosso, pare che negli stage più avanzati del gioco saranno presenti ulteriori reinterpretazioni delle classiche favole.

Dragon Fin Soup è un progetto Kickstarter che ha già raggiunto i suoi obiettivi di budget e che vedrà la luce, nel corso del 2014, su PS3, PS4 e PS Vita.