News

Dragon Age: The Veilguard uscirà nell’Autunno del 2024, il primo trailer presenta i companion

di: Luca Saati

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e BioWare hanno presentato in anteprima un nuovo trailer cinematografico che mostra un nuovissimo cast di compagni che si uniranno ai giocatori nel loro viaggio attraverso Dragon Age: The Veilguard, una nuovissima esperienza di gioco di ruolo fantasy per giocatore singolo in arrivo su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC nell’autunno del 2024. Dragon Age: The Veilguard si basa sui pilastri per cui l’iconica serie è più conosciuta, offrendo un’avventura audace ed eroica guidata da una ricca narrazione, combattimenti fluidi e strategici, compagni e scelte importanti. Sintonizzatevi per la rivelazione ufficiale del gameplay di Dragon Age: The Veilguard con oltre 15 minuti di gameplay dai momenti iniziali dell’esperienza martedì 11 giugno alle 8:00 PT sul canale YouTube di Dragon Age.

In questo prossimo capitolo della saga acclamata dalla critica, i giocatori vestiranno i panni di Rook, il più recente eroe completamente personalizzabile di Dragon Age, e combatteranno in prima linea insieme a uno straordinario cast di eroi noti come la Guardia del Velo. L’affiatamento è al centro dell’esperienza di Dragon Age: The Veilguard, con ogni compagno che entra nella mischia con la propria storia, le proprie motivazioni e i propri alberi delle abilità. In questa storia che deciderà per sempre il destino del Thedas, Rook dovrà rialzarsi, radunare una squadra e stringere relazioni per diventare il leader inaspettato in cui gli altri credono.

Dragon Age: The Veilguard presenta alcune delle più profonde storie di compagni nella storia di Dragon Age, tra romanticismo, tragiche perdite e scelte complesse che influenzeranno le relazioni con i giocatori e il destino della Guardia del Velo”, ha dichiarato John Epler, direttore creativo di Dragon Age: The Veilguard. “Le radici narrative di BioWare risplendono in ogni capitolo di questa avventura e siamo incredibilmente entusiasti che i fan di Dragon Age e quelli nuovi della serie possano sperimentare questa narrazione artigianale e incentrata sui personaggi che è così intrecciata con il DNA del nostro studio”.

Ogni compagno in Dragon Age: The Veilguard porta la propria esperienza sul campo di battaglia, chiamando a raccolta la grinta necessaria per restare uniti e affrontare le avversità impossibili. Nel corso delle loro avventure, i giocatori possono mescolare e abbinare diverse combinazioni di due dei sette compagni totali del gioco, per adattarsi a determinate sfide e collegare potenti combinazioni che possono ribaltare le sorti di qualsiasi battaglia. Il cast di compagni del gioco comprende:

  • Bellara, una creativa e romantica Veil Jumper ossessionata dalla scoperta di antichi segreti.
  • Davrin, un audace e affascinante Grey Warden che si è fatto un nome come cacciatore di mostri.
  • Emmrich, un negromante della Guardia del Lutto di Nevarra con un assistente scheletrico, Manfred.
  • Harding, l’esploratore nanico, torna nella mischia come compagno con il suo grande cuore, una visione positiva e un arco pronto, oltre a poteri magici inaspettati.
  • Lucanis, un’assassina pragmatica che discende dalla stirpe del Casato dei Corvi, un’organizzazione criminale rinomata in tutto il Thedas.
  • Neve, una cinica che lotta per un futuro migliore, sia come detective privato che come membro dei ribelli Draghi dell’Ombra di Tevinter.
  • Taash, un cacciatore di draghi alleato dei Signori della Fortuna che vive per l’avventura e non ama correre rischi.

I fan possono aggiungere Dragon Age: The Veilguard alla loro lista dei desideri su PlayStation, Xbox e PC tramite Steam ed Epic Games Store. Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati su Dragon Age: The Veilguard, visitate il sito ufficiale, mettete “Mi piace” a Dragon Age su Facebook, seguite il franchise su Discord, TikTok, Tumblr, Instagram e X (ex Twitter) e iscrivetevi al suo canale YouTube.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.