News

Dragon Age: The Veilguard, nuovi dettagli sulle relazioni tra i personaggi

di: Luca Saati

Dragon Age: The Veilguard, il prossimo gioco di ruolo di BioWare, metterà grande enfasi sulle relazioni tra i personaggi che accompagneranno Rook, il protagonista. Un articolo di Game Informer approfondisce questo aspetto.

Ogni compagno avrà un livello di relazione con il protagonista che sarà influenzato dalle missioni personali e dai problemi di ciascun personaggio. Questi livelli di relazione determineranno anche il modo in cui un personaggio interagisce con Rook.

Secondo Corinne Busche, director del gioco, l’obiettivo è approfondire non solo le relazioni tra i personaggi e il giocatore, ma anche quelle tra i personaggi stessi. Ciò crea l’idea di una famiglia ritrovata che si sostiene reciprocamente.

Le relazioni tra i personaggi non avranno solo effetti narrativi, ma anche meccanici. Ogni volta che il livello di relazione di un personaggio sale, il personaggio guadagnerà punti abilità che potranno essere utilizzati per personalizzare le loro abilità. Ogni personaggio avrà accesso a cinque abilità, ma potranno equipaggiarne solo tre alla volta.