Dragon Age: The Veilguard, nuovi dettagli sulla personalizzazione del protagonista
di: Luca SaatiTramite Game Informer, BioWare ha svelato nuovi dettagli sul sistema di personalizzazione di Dragon Age: The Veilguard.
Per il protagonista, Rook, sono disponibili vari preset per la testa e il corpo, con oltre 40 carnagioni uniche tra cui scegliere. È possibile personalizzare le tonalità della pelle, aggiungere sottotoni e utilizzare cursori per regolare la melanina e la vitiligine. Inoltre, ogni aspetto del viso di Rook, come fronte, sopracciglia, mascella e mento, può essere personalizzato tramite cursori. È possibile anche regolare dimensioni e profondità delle orecchie, nonché utilizzare trucco con più di 30 opzioni, come glitter, fard ed eyeliner.
I tatuaggi hanno un significato importante nelle diverse razze e possono essere aggiunti a varie parti del corpo, incluso il viso. I giocatori che scelgono di giocare come Qunari hanno la possibilità di modificare il tipo di corno e il materiale utilizzato.
Le acconciature possono ora essere tinte con colori non tradizionali e i capelli sono modellati fisicamente grazie alla tecnologia Strand di Frostbite. Sono disponibili anche molte opzioni per la larghezza delle spalle, dei fianchi e dell’altezza.
Ci sono due tipi di voce tra cui scegliere, con opzioni maschili e femminili e la possibilità di personalizzazione aggiuntiva tramite un pitch shifter. Sono disponibili anche diverse impostazioni di illuminazione per visualizzare l’aspetto del personaggio nel gioco prima di iniziare. Se non si è soddisfatti dell’aspetto del proprio personaggio durante il gioco, è possibile modificarlo utilizzando lo Specchio della Trasformazione nel Faro.