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Dragon Age: Inquisition – Relazioni influenzate da The Last of Us e The Darkness

Bioware cambia il sistema di relazioni

di: Luca Saati

Mile Laidlaw, creative director di Dragon Age: Inquisition, ha spiegato che il sistema di relazioni del nuovo RPG di Bioware si è ispirato a videogiochi come The Darkness e The Last of Us.

Laidlaw ha infatti spiegato che nei precedenti Dragon Age, nella maggior parte dei casi lo scopo per migliorare le relazioni con gli altri personaggi era quello di avere dei rapporti sessuali. In Inquisition questo sistema sarà diverso, Laidlaw ha fatto l’esempio di The Darkness e di una scena che trova la più romantica vista in un videogioco, quella in cui Jackie fa visita all’appartamento della sua ragazza. Una scena in cui, secondo Laidlaw, il pubblico si affeziona davvero ai personaggi. Anche la relazione tra Joel e Ellie è stata fonte d’ispirazione per il team di sviluppo di Dragon Age: Inquisition. Bioware vuole dunque che i giocatori si affezionino ai personaggi, donare un maggiore realismo alle relazioni. Per questo motivo sono stati eliminati i regali per “comprare” affetto, come invece accadeva nei precedenti capitoli.