News

Dragon Age Dreadwolf, spunta un video gameplay tratto da un’alpha

di: Luca Saati

A seguito del report di Tom Henderson, un utente di Reddit ha fatto trapelare un breve video gameplay di Dragon Age Dreadwolf tratto dall’alpha. Il video è stato cancellato, ma brevi stralci sono stati ricaricati su Imgur. L’insider inoltre ha confermato gran parte dei dettagli di Tom Henderson svelandone di nuovi.

L’insider ha affermato di essere rimasto sorpreso che il gioco non fosse presente agli scorsi The Game Awards, in quanto sicuro che ci sarebbe stato qualcosa considerando quando ha ricevuto il video.

Non verrà pubblicato il video intero poiché la fonte gli ha chiesto di non farlo. In totale il video dura 20 minuti che coinvolgono un dungeon ambientato nel quartier generale dei Custodi Grigi di Weisshaupt.

Il personaggio del giocatore è un cavaliere elfo armato di spada e scudo. Gli altri due membri del party sono un cavaliere e un ladro nano. Entrambi i modelli sono solo un sample e probabilmente nel gioco finale avranno tutt’altro aspetto. La Prole Oscura è infusa di Red Lyrium e sta attaccando Weisshaupt. Per tutto il video il giocatore combatte contro di loro quando a un certo punto arriva un drago che attacca dallpalto e crea pericoli ambientali. Il filmato finisce quando il giocatore raggiunge la biblioteca e si ritrova faccia a faccia col drago.

Il combattimento è in tempo reale com in un hack’n’slash. L’insider afferma che gli è stato riferito che il punto di riferimento di Dragon Age Dreadwolf era God of War del 2018. Il giocatore ha il suo normale attacco combo e quindi le sue abilità, nonché una barra speciale che si rigenera genera permettendoti di eseguire una mossa speciale.

Non è presente il controllo diretto del party finora e non è chiaro se nel gioco finale questa feature ritornerà o si potrà impartire loro semplicemente degli ordini.

La qualità delle animazioni è migliorata molto rispetto ai precedenti titoli Bioware. C’è molta meno rigidità rispetto al passato, tutto appare molto più fluido e reattivo, persino il salto e i movimenti dei capelli.

L’interfaccia è simile a quella di Dragon Age Inquisition, ma bisogna considerare che il filmato è tratto dall’alpha e che di solito si tratta dell’ultimo elemento che viene finalizzato per qualsiasi gioco.