Dragon Age: difficile una remaster della trilogia, ma Bioware non lo esclude
di: Luca SaatiDragon Age: The Veilguard è stato rilasciato pochi giorni fa, riportando in vita il franchise RPG fantasy di Bioware dopo una pausa di dieci anni. Mentre molti fan sono entusiasti di immergersi nella nuova versione della serie, c’è anche una folla di fan che vorrebbe vedere un ritorno dei vecchi capitoli della saga.
Tuttavia, un’edizione rimasterizzata di Dragon Age non sembra essere nei piani di BioWare. Secondo Jon Epler, creative director di The Veilguard, una raccolta rimasterizzata dei primi tre titoli sarebbe un progetto molto impegnativo a causa dei problemi legati ai diversi motori utilizzati. Mentre la trilogia di Mass Effect è stata costruita interamente con l’Unreal Engine, i primi tre titoli di Dragon Age sono stati sviluppati su motori diversi: l’Eclipse Engine di BioWare per i primi due capitoli e il Frostbite di EA per Inquisition.
Nonostante queste difficoltà, Epler non esclude completamente l’idea di una raccolta rimasterizzata e dice che sarebbe qualcosa di impegnativo ma che non bisogna mai dire mai.
“Credo di essere una delle circa 20 persone rimaste in BioWare che hanno usato Eclipse. È qualcosa che non sarà facile come Mass Effect, ma amiamo i giochi originali. Mai dire mai, credo sia questo il punto”.
https://x.com/GamingBoltTweet/status/1852436704860221826