News

Dragon Age 4, lo sviluppo ha superato la fase di pre-produzione

di: Luca Saati

Gary McKay, general manager di Bioware, ha fornito un aggiornamento sullo stato dei lavori di Dragon Age 4.

La buona notizia è che il gioco ha superato la fase di pre-produzione e lo sviluppo è quindi entrato nel vivo. La pre-produzione, spiega McKay, è stata completata l’anno scorso e adesso il team di sviluppo è concentrato sulla costruzione della propria visione.

Mentre i lavori procedono, Bioware ha salutato Christian Dailey. Dailey si era unito al team nel 2018 e ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo del nuovo Dragon Age. La separazione da Dailey però non comprometterà i lavori sul gioco visto che Bioware può contare su un forte team dirigenziale. Il direttore di produzione è Mac Walters che ha guidato lo sviluppo di Mass Effect Legendary Edition e ha una storia di 18 anni con BioWare. Corrine Busche, che ha guidato la direzione del design per Dragon Age, è il nostro Game Director. Ha una vasta esperienza, inclusi 15 anni in EA, e una passione per il franchise. Benoit Houle è il Direttore dello sviluppo del prodotto e porta una comprensione approfondita del franchise avendo lavorato su tutti i capitoli della saga a partire dal primo Dragon Age: Origins.

McKay assicura inoltre che entro la fine dell’anno Bioware inizierà a diffondere nuove notizie sul gioco ascoltando con attenzione i feedback della community.