News

Doug Creutz: "A Natale software Wii in calo, PS3 in rialzo"

Console tribe news - Doug Creutz: "A Natale software Wii in calo, PS3 in rialzo"

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Con il Natale alle porte le dichiarazioni dei numerosi analisti tanto affezionati all’industria videoludica non possono che presentarsi all’appello. Quest’oggi è la volta di Doug Creutz del gruppo Cowen, il quale ha voluto dire la sua circa le vendite software delle prossime vacanze natalizie. In base ai dati elaborati da Creutz, infatti, la Playstation 3 sarebbe destinata a dominare le classifiche relative ai titoli più venduti surclassando persino l’acerrima concorrente di casa Nintendo. Ad ogni modo, però, per quanto riguarda invece le vendite hardware, il Nintendo Wii, sebbene con poco distacco rispetto all’anno scorso, riuscirà a mantenere la vetta più alta.
Insomma, sembra proprio che il prossimo Natale sarà maggiormente all’insegna dei giochi oramai definiti sempre più spesso “hardcore games”.
Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato:

“Sebbene il Wii riuscirà a primeggiare durante le vacanze natalizie per quel che riguarda il numero di unità vendute, siamo propensi a credere che vi sarà invece uno sgonfiamento di vendite relativo ai titoli venduti, debilitando le software house che hanno investito il proprio denaro nello sviluppo di giochi destinati alla console casalinga di Nintendo, in special modo Electronic Arts che ha investito in modo più che sostanzioso per tutto il 2009.”

Secondo quanto è risultato da un sondaggio lanciato dalla compagnia, il 21% degli intervistati acquisterà una PS3 e solo il 12% una Xbox 360, contro un massiccio 26% che invece sceglierà di regalarsi (o regalare) per Natale il Nintendo Wii.