News

Dotemu annuncia Ninja Gaiden: Ragebound

di: Luca Saati

Il publisher Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e il developer The Game Kitchen (serie Blasphemous) hanno annunciato NINJA GAIDEN: Ragebound, un action platformer a scorrimento laterale 2D che richiama le trilogie classiche e moderne di NINJA GAIDEN per NES di KOEI TECMO GAMES, in una nuova avventura. Il gioco arriverà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One nell’estate del 2025. La rivelazione a sorpresa di NINJA GAIDEN: Ragebound ha entusiasmato i fan durante i The Game Awards, dove il trailer di annuncio ha mostrato per la prima volta il gameplay spettacolare ed emozionante del titolo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Un nuovo eroe, Kenji Mozu, fa il suo debutto in NINJA GAIDEN: Ragebound. La storia si svolge nel Villaggio Hayabusa dopo che Ryu Hayabusa parte per l’America per vendicare la morte del padre, come raccontato nella versione NES di NINJA GAIDEN. Improvvisamente, il velo tra il mondo umano e quello demoniaco si lacera, aprendo una porta verso l’oscurità proprio nel Villaggio Hayabusa. Kenji Mozu, giovane ninja del clan Hayabusa, si getta in battaglia, deciso a proteggere il suo villaggio e il suo popolo da una minaccia demoniaca sempre più incombente in questa cupa e pericolosa era.

Caratterizzato da combattimenti ad alta velocità e di grande difficoltà, marchio di fabbrica della serie, NINJA GAIDEN: Ragebound offre un’azione scorrevole immediatamente accessibile per i nuovi giocatori, ma con un livello di sfida elevato e una profondità tecnica intricata che metterà alla prova anche i ninja più esperti. Spazza via brutali nemici e demoni con fendenti letali, evitando trappole infuocate, fosse spinose, burroni e altri pericoli mortali.

L’epica missione di Kenji Mozu si sviluppa attraverso scontri mozzafiato contro potenti nemici di livello boss. Con abilità potenziabili, collezionabili nascosti, obiettivi opzionali e molto altro, NINJA GAIDEN: Ragebound è una modernizzazione avvincente delle battaglie rapide e soddisfacenti e del platforming preciso e tecnico che hanno reso famosa la serie.

NINJA GAIDEN: Ragebound vanta una pixel art straordinaria, che evoca il fascino dei titoli classici, ma dà vita a ambienti ricchi e a un cast di nemici minacciosi con dettagli intricati e meravigliosamente curati. L’azione dinamica, combinata con una colonna sonora perfettamente calibrata e arricchita da contributi di compositori ospiti, promette ai giocatori un’esperienza indimenticabile.