News

Dopo Dead Rising, Capcom chiede ai fan se desiderano altre Deluxe Remaster

di: Luca Saati

Capcom ha lanciato un sondaggio per valutare l’interesse dei consumatori in futuri titoli “deluxe remaster”. Il sondaggio è stato reso disponibile insieme all’uscita di Dead Rising Deluxe Remaster, e chiede agli intervistati se desiderano vedere altri titoli simili in futuro.

Capcom definisce “deluxe remaster” come una rimasterizzazione con miglioramenti nella giocabilità e grafica aggiornata, insomma una via di mezzo tra un remake completo e una remastered. In alternativa, il sondaggio chiede se i giocatori preferirebbero un remake completo o una semplice remaster con una risoluzione migliore.

I giocatori vengono anche invitati a esprimere se ci sono serie particolari che vorrebbero vedere sottoposte al trattamento di remaster deluxe, con opzioni come Lost Planet, Devil May Cry, Power Stone, Resident Evil, Onimusha, Darkstalkers e Okami. Infine, viene chiesto se i giocatori vogliono vedere altri giochi di Dead Rising e in quale forma (remaster deluxe, remake o un nuovo capitolo della serie). Capcom è interessata a conoscere i pareri dei giocatori per future decisioni di sviluppo.