News

DOOM: The Dark Ages non avrà il multiplayer, la campagna sarà la più grande e epica di sempre

di: Luca Saati

Durante un Q&A legato all’Xbox Direct, il produttore esecutivo di Doom: The Dark Ages, Marty Stratton, ha confermato non avrà il multiplayer.

Secondo Stratton, questa decisione è stata presa per concentrarsi al massimo sulla campagna, che sarà la più grande, estesa ed epica di sempre.

“Abbiamo preso questa decisione in anticipo per poter puntare tutto sulla campagna. È la nostra campagna più grande, più estesa, più epica di sempre e siamo davvero felici di questa decisione”, ha dichiarato Stratton. È stato fantastico che la squadra si sia concentrata solo sulla rifinitura e sul completamento della campagna”.

Hugo Martin, direttore del gioco, ha spiegato che questa scelta ha permesso di introdurre nuovi elementi come draghi e mech Atlan, che erano stati inizialmente esclusi nei precedenti capitoli a causa della presenza del multiplayer.

“È per questo che siamo riusciti a inserire il drago e il mech Atlan. Sono cose che avremmo voluto inserire nel gioco già da diversi giochi, ma che non abbiamo potuto fare perché avevamo una componente multigiocatore, che ci piaceva molto, ma in realtà dovevamo concentrarci solo sulla campagna per giocatore singolo e far crescere l’esperienza dei giocatori”.

https://x.com/eurogamer/status/1882715213385900048