DOOM – Niente co-op nella campagna, Bethesda vuole renderlo uno dei migliori FPS
Co-op solo tramite SnapMap
di: Luca SaatiDal Quakecon 2015 arrivano nuove informazioni sul reboot di DOOM. Veniamo dunque a sapere che la campagna non sarà giocabile in cooperativa. Una modalità cooperative è prevista tramite la modalità SnapMap che ricordiamo permette di creare e condividere mappe e partite personalizzate.
Pete Hines di Bethesda ha inoltre dichiarato che l’intenzione della compagnia è di rendere DOOM uno dei migliori FPS come lo è stato dieci anni fa:
“Chiedendo ad un qualsiasi ragazzo di sedici anni, alla Quakecon, quale sia il loro sparatutto preferito, si otterrà come risposta Call of Duty, Battlefield o Halo, ma non Doom, e d’altronde perché dovrebbero includerlo in questa lista? Non facciamo uscire un gioco della serie da più di dieci anni. id Software deve quindi fare i conti con questa sfida, perché non possiamo pensare di fare semplicemente un nuovo Doom e pensare che torni ad essere uno degli FPS di riferimento. id ha avuto modo di dimostrare e dimostrerà con i fatti come questo Doom sia ancora uno dei migliori sparatutto in prima persona.”