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DOOM – Disponibile il terzo aggiornamento gratuito

di: Luca Saati

L’attesa è finita. La modalità Deathmatch è ora disponibile con l’aggiornamento gratuito #3 di DOOM! Questa modalità multigiocatore tutti contro tutti è stata una delle più richieste da parte dei fan di DOOM, e oggi siamo lieti di renderla finalmente disponibile. Come avrete forse notato durante l’anteprima di gioco nello streaming su Xbox, Deathmatch è una modalità adrenalinica, ben lontana dal comfort dei combattimenti a squadra. I giocatori dovranno affidarsi esclusivamente alla propria abilità per trionfare, senza compagni di squadra o rune demoniache ad aiutarli. Nel Deathmatch, ogni Marine combatterà per sé, quindi preparatevi a “combattere fino alla morte”.

L’aggiornamento gratuito #3 include anche un’altra funzionalità molto richiesta: la possibilità di creare le proprie partite private in multigiocatore. Ora potrete personalizzare le partite selezionando le mappe e le modalità desiderate, regolando diversi elementi di gioco, come, ad esempio, i limiti di tempo, di punteggio o la possibilità di giocare con o senza le rune demoniache.

Se tutto questo non vi basta, da venerdì 16 settembre alle 18:00 a lunedì 19 settembre alle 18:00, sarà attivo un weekend PE doppi.

Per l’elenco completo delle funzionalità e dei miglioramenti introdotti dall’aggiornamento gratuito #3, consultate le seguenti note di aggiornamento:

Multigiocatore

Nuove funzionalità

  • Deathmatch – Disponibile la nuova modalità multigiocatore tutti contro tutti Deathmatch
  • Partite private – Ora i giocatori possono creare proprie partite private in multigiocatore. Durante le impostazioni delle partite, è possibile stabilire modalità, mappe, lunghezza delle partite e altre impostazioni.

Campagna

Risoluzione bug e ottimizzazioni

  • Risolto un problema con l’uscita dalle mappe classiche che causava il blocco del sistema sul menu principale
  • Risolto un problema che impediva la progressione nel gioco ricaricando il checkpoint della Fortezza del Sangue B mentre si raccoglieva il teschio giallo nella stanza del frantumatore
  • Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione dei modelli di Evocatore e Pinky nel menu degli oggetti collezionabili
  • Risolto un problema che causava il crash del sistema ricaricando il checkpoint degli interruttori di sicurezza con attiva la “Posizione arma DOOM classico” nel nucleo
  • Risolto un problema con la modifica Cartucce esplosive per fucile a pompa che impediva il corretto conteggio per il raggiungimento della maestria
  • Risolto un problema che causava uno stato errato del personaggio morendo durante la transizione della mappa e riavviando la mappa nel livello successivo
  • Risolto un problema che causava uno stato errato attivando la “Posizione arma DOOM classico” durante la sequenza d’intermezzo dell’esame di un’arma
  • Risolto un problema che causava l’incorretto conteggio delle uccisioni di nemici sotto l’effetto delle bombe stordenti per il raggiungimento della maestria di detonazione remota
  • Risolto un problema di animazioni che impediva il corretto movimento delle gambe delle Guardie Talisman
  • Risolto un problema di selezione della missione che non rifletteva correttamente lo stato di gioco della sfida “A caccia di morti” nella Fortezza del Sangue A
  • Risolti vari problemi d’instabilità del gioco

SnapMap

Risoluzione bug e ottimizzazioni

  • Migliorata la stabilità del gioco in generale
  • I comandi Annulla/Ripeti non causano più perdite di memoria
  • Ora i giocatori anonimi vengono conteggiati correttamente nella mappa
  • Ora i Punti percorso IA funzionano correttamente con l’impostazione “Scatto”
  • Migliorato l’ordinamento del browser e il browser vuoto
  • Ora il cambio dell’arma possiede assegnazioni di tasti corretti
  • Ora è possibile raccogliere i contenitori vuoti
  • Ora la logica “alla raccolta dell’arma” funziona con l’impostazione “Al tocco”
  • Ora i client vengono fermati dalle Aree di blocco giocatore
  • Ora le porte bloccate visualizzano il corretto messaggio “Chiusa”
  • Ora le chiavi teschio possono essere aggiunte e rimosse dall’inventario
  • Aggiunta l’impostazione “Gestisci da Gestore IA” per ampliare le impostazioni di IA extra
  • Ora le munizioni guadagnate recuperando le armi funzionano correttamente in tutti i casi
  • Ora i nuclei vengono generati correttamente all’avvio della mappa
  • Ora le Anime erranti funzionano correttamente con i punti del Percorso IA
  • Ora il comando “Conferisci corazza” funziona correttamente con tutte le condizioni

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