Donkey Kong Country: Tropical Freeze in dettaglio
Official Nintendo Magazine svela alcune curiosità
di: Pablo "PabloB" BernocchiL’ultimo numero di Official Nintendo Magazine ha svelato alcuni dettagli su Donkey Kong Country: Tropical Freeze, in arrivo per Nintendo Wii U il 21 febbraio. Ecco una traduzione dei punti salienti di quanto pubblicato dal sito, che riporta la notizia e alcuni stralci d’intervista di Michael Kelbaugh, presidente di Retro Studios e Kensuke Tanabe di Nintendo.
- L’articolo descrive alcune delle fasi iniziali del gioco .
- Si dice come siano necessari almeno 10 minuti per completari i primi livelli.
- Lo stage 3-3 Frantic Filed è ambientato dentro un uragano, con piccole trombe d’aria e fulmini come ostacoli. Alla fine si raggiunge l’ occhio del ciclone.
- La fase successiva è una foresta, con sezioni in fiamme a causa dei fulmini dell’uragano del livello 3-3 . È necessario utilizzare la frutta acquosa per spegnere gli incendi e progredire.
- Ci saranno tag-barili ala Donkey Kong 64 per cambiare personaggio.
- Ci sono tre livelli segreti per ogni mondo e i livelli avranno diversi percorsi alternativi.
- Ritorna il Time Attack mode, ma sarà possible scegliere quale Kong utilizzare.
- Hot damn (?), i giocatori possono caricare i tempi e replay completi e mostrali agli amici e per aiutare gli altri giocatori a migliorare le proprie performance.
- Sembra che ci sia più enfasi sugli sfondi, in continuo movimento, che rendono il mondo vivo e, talvolta, fornisce suggerimenti per il prosieguo del livello.
- E’ stato chiesto a Tanabe cosa avrebbe non sono riusciti a inserire nel titolo, la risposta è “Si sarebbero potuti inserire più compagni animali”.
- Kelnaugh cita tre dei suoi livelli preferiti: 6-6 Cliffside Slide “Come saltare dritti nel bel mezzo di un film d’azione”; 4-4 livello Irate Eight un livello subacqueo dove il polpo gigante di DKCR è tornato e 3-3 Frantic Fields.
- Tanabe: “Il monto 4 è tutto acquatico”.
- La difficoltà non è diminuita rispetto a Donkey Kong Country Returns per Wii.
- Miyamoto ha detto ai Retro, prima dell’inizio dei lavori: “Questo è la mia creatura. Non rovinare tutto”.
- Retro era al lavoro su Mario Kart 7 e Donkey Kong Country: Tropical Freeze contemporaneamente.
- Tanabe e il suo team SPD sono il contatto principale tra Retro Studios e Nintendo, ma i giochi vengono sviluppati con grazie allo sforzo creativo di Nintendo tutta.