News
Donkey Kong Country Returns arriva anche su 3DS
Il gioco per Wii avrà un porting sulla portatile Nintendo
di: Fabio "Spaceman" Blasi
Durante il Direct , Nintendo ha annunciato il porting della versione Wii di Donkey Kong Country Returns su 3DS. La data di uscita è fissata per questa estate in tutti i paesi. Di seguito potete vedere il primo video.
VIDEO
Donkey Kong Country Returns 3D è un videogioco del genere Piattaforma sviluppato da Monster Games, Inc. e pubblicato da Nintendo per 3DS . La data di uscita di Donkey Kong Country Returns 3D è il 24 maggio 2013 per 3DS.
Notizie correlate
Correva l’anno 1994 quando i talentuosi ragazzi di Rare confezionarono il primo platform per Super Nintendo dedicato al famoso gorilla di casa, per la prima volta né prodotto né diretto da Myamoto, il suo creatore. Il successo che ne scaturì è storia e insieme ai suoi due seguiti, questo piccolo, grande capolavoro si inserì di forza nell’olimpo dei videogiochi. Di acqua sotto i ponti ne è passata veramente tanta da allora: la Rare finì sotto l’ala "protettrice" di Microsoft e molti dei suoi talenti passarono ad altre software house. Sono occorsi 14 anni prima di vedere un seguito di quei storici platform. Nel 2010 infatti Retro Studios, first party di Nintendo che aveva accolto alcuni degli sviluppatori Rare, rilascia Donkey Kong Country Returns per Wii. E’ subito amore. Il nuovo platform riesce a riproporre tutto quello che aveva reso grandi i precedenti 3 capitoli, con una veste grafica attuale e un appeal rimasto intatto nonostante i tanti anni passati. Inutile dire che il titolo si rivela uno dei migliori platform della generazione. A distanza di 3 anni i ragazzi di Monster Games, già visti all’opera su Pilotwings Resort, portano il gioco su 3DS.
Il titolo è in arrivo per console 3DS a maggio
Lo scimmione tornerà con famiglia a maggio