DMC scatena l’ira di alcuni fan

Il team di sviluppo minacciato di morte

Se ne sentono di tutti i colori nell’ambiente videoludico ma questa forse è la prima volta che un team viene minacciato di morte attraverso lettere minatorie e altri originali metodi. 

A svelarcelo è il direttore creativo dei Ninja Theory Tameem Antoniades in una recente intervista, il motivo delle minacce è da ricercare nel re boot della saga di Devil May Cry che proprio non è andato giù ad alcuni fan estremi del brand che hanno spedito lettere, fumetti e addirittura composto canzoni Death-Metal condite da minacce di morte atte a scoraggiare il team e invitarlo in maniera molto originale ad abbandonare lo sviluppo del gioco.

Antoniades si è detto molto sconcertato per l’accaduto e nonostante si aspettasse critiche per la nuova direzione intrapresa dal brand DMC, mai si sarebbe aspettato minacce vere e proprie.

Certo che considerato l’ambiente nessuno si aspetterebbe reazioni simili per un semplice “videogioco”, ma la fede è la fede e ormai, in questo 2012 della “fine” dobbiamo aspettarci deliri di massa a livelli mai visti prima.


Devil May Cry è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Devil May Cry è il 11 gennaio 2013 per Playstation 3, il 11 gennaio 2013 per Xbox 360.

33 Commenti a “DMC scatena l’ira di alcuni fan”

1 2
  1. Rapper Nero on

    Ahahahaaahahahah! Per me non è vero…

    Comunque se fosse, hanno fatto bene!! orsù…quegli idioti degli ideatori se lo meritano, quel gioco si piglia insulti dalla prima foto, e sono ancora dietro a produrlo('becilli proprio eh! :D)…  avrebbero dovuto pure alzare spranghe e mani (altro che canzoncine Death Metal :asd: scherzo eh…però un boicottaggio coi fiocchi, sarebbe sacrosanto!)

    I primi 4 capitoli di Devil May Cry vanno in crescendo come bellezza ed erano apprezzati ancor prima di uscire

    Beh beh…aspetta, DmC 2 è talmente brutto, che molti NON lo considerano neanche parte della serie… Se non era per il 3 che ha risollevato il tutto, la serie andava “a cazzi”… (comunque a cazzi ci va ora… :asd: )

  2. Bahamut Zero on

    canzoni death metal con minacce ai ninja theory? voglio assolutamente ascoltarle!

    è chiaramente una ennesima cavolata per far parlare del gioco, come tutta la faccenda del dante emo del resto, o l'aver chiamato provocatoriamente in causa bayonetta e kamiya…

  3. Rapper Nero on

    per un videogioco? nooo non ci credo tutta una mossa pubblicitaria altrimenti l'idiozia umana ha raggiunto un nuovo traguardo.

    Guarda che non è molto strano eh… hanno fatto di peggio per cantanti, attori ecc. ecc. (nel corso degli anni)

  4. kameo85 on

    bah io l'ho detto fin dall'inizio e lo ripeterò ancora, questo gioco sarà penalizzato da un pubblico troppo prevenuto,

    se non vi piace il look di dante NON LO COMPRATE, oppure non commentate nemmeno,

    è stato visto troppo poco e niente che parli della trama…

    al mondo gli idioti abbondano e purtroppo aumenteranno sempre di più..

  5. glenkocco on

    addirittura composto canzoni Death-Metal condite da minacce di morte atte a scoraggiare il team e invitarlo in maniera molto originale ad abbandonare lo sviluppo del gioco.

    fuckin' epic win :asd:

  6. Ciccio8 on

    Se è vero direi che la gente sta fuori di testa, però ho delle riserve sul fatto, potrebbe essere benissimo marketing virale (o come cavolo si chiama)

    Il problema è che allo stato attuale non ci sarebbe da meravigliarsi in entrambi i casi -_-

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.