News

DMC scatena l’ira di alcuni fan

Il team di sviluppo minacciato di morte

di: Stefano "Bruciatore" Manieri

Se ne sentono di tutti i colori nell’ambiente videoludico ma questa forse è la prima volta che un team viene minacciato di morte attraverso lettere minatorie e altri originali metodi. 

A svelarcelo è il direttore creativo dei Ninja Theory Tameem Antoniades in una recente intervista, il motivo delle minacce è da ricercare nel re boot della saga di Devil May Cry che proprio non è andato giù ad alcuni fan estremi del brand che hanno spedito lettere, fumetti e addirittura composto canzoni Death-Metal condite da minacce di morte atte a scoraggiare il team e invitarlo in maniera molto originale ad abbandonare lo sviluppo del gioco.

Antoniades si è detto molto sconcertato per l’accaduto e nonostante si aspettasse critiche per la nuova direzione intrapresa dal brand DMC, mai si sarebbe aspettato minacce vere e proprie.

Certo che considerato l’ambiente nessuno si aspetterebbe reazioni simili per un semplice “videogioco”, ma la fede è la fede e ormai, in questo 2012 della “fine” dobbiamo aspettarci deliri di massa a livelli mai visti prima.