News

Divnich: 1.5 milioni di abbonati per COD Elite entro 2011?

Console tribe news - Divnich: 1.5 milioni di abbonati per COD Elite entro 2011?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

L’analista Jesse Divnich di EEDAR ha dichiarato di aspettarsi 1.5 milioni di iscritti entro la fine dell’anno per il nuovo servizio Call of Duty: Elite.
Durante una chiaccherata con IndustryGamer, ha aggiunto di attendersi da 2 a 4 milioni di iscritti entro i primi 12 mesi.

Nei termini delle potenzialità del servizio, le nostre ultime rilevazioni ed indagini di mercato indicano che Call of duty: Elite potrebbe raggiungere una penetrazione di mercato tra il 10 ed il 20% degli acquirenti di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Questo con probabilità si traduce in un ammonare di iscritti tra i 2 ed i 4 milioni dopo 12 mesi e probabilmente 1.5 milioni di iscritti già entro la fine del 2011. Sospettiamo che il prezzo di iscrizione sarà intorno ai 4.99$.

E’ un punto fondamentale, però, che COD MW3 sia acclamato dalla critica, affinchè nella community dei core gamer si formi un gruppo di abbonati, community nella quale i voti delle recensioni hanno una influenza incredibile. Mentre questo può non essere un fattore chiave nei primi anni, in cui COD ha fronteggiato una concorrenza debole, il rilascio di Battlefield 3 può risultare essere una spina nel fianco di COD.

Call of Duty: Elite è stato annunciato formalmente ieri, ed è un nuovo servizio ad abbonamento cui potranno partecipare gli utenti di COD.
Divnich ha aggiunto che in termini qualitativi Battlefield 3 sarà migliore di Modern Wrfare 3, ma che gli sforzi uniti di Infinity Ward e Sledgehammer permetteranno ancora di battere i DICE con un rapporto di 2 a 1.