News

The Division – Ubisoft Annecy si unisce allo sviluppo

Insieme a Massive Entertainment, Ubisoft Reflections e Red Storm

di: Luca Saati

Ubisoft Annecy si è unito agli sviluppatori che lavorano su The Division. D’ora in avanti sono quindi ben quattro i team di sviluppo dietro The Division. Ad aiutare Massive Entertainment troviamo Ubisoft Reflections, Red Storm e Annecy. Massive Entertainment è lo sviluppatore principale che in passato ha lavorato su World in Conflict. Ubisoft Reflections ha realizzato Driver: San Francisco e ha collaborato con Ivory Tower su The Crew. Red Storm ha lavorato su diversi videogiochi con il marchio Tom Clancy, tra cui Ghost Recon: Future Soldier. Ubisoft Annecy invece ha lavorato sul multiplayer di tre capitoli della serie Splinter Cell e quattro della serie Assassin’s Creed oltre ad aver realizzato Villa Auditore e il Café Theatre che abbiamo visto rispettivamente in Assassin’s Creed II e Assassin’s Creed Unity.

David Polfeldt, director di Massive Entertainment, è molto felice della collaborazione con Annecy che sono:

“Un gruppo di sviluppatori esperti e di grande talento che contribuiranno ad aggiungere valore al progetto. Lavorare con altri studi offre fantastiche opportunità creative durante lo sviluppo e apporta indiscutibili vantaggi alla qualità di un gioco.”

Rebecka Coutaz di Annecy ha dichiarato che le loro esperienza multiplayer precedenti saranno certamente d’aiuto nello sviluppo di The Division:

“La squadra di Annecy è lieta di collaborare con Massive, Red Storm e Reflections allo sviluppo del titolo. Stiamo mettendo a disposizione la nostra esperienza nei giochi multiplayer online e questo progetto ci permette di ampliare la nostra conoscenza tecnica e diventare esperti di questo nuovo marchio. La collaborazione con gli altri studi sta andando molto bene e stiamo lavorando insieme per assicurarci di soddisfare e superare le aspettative che i giocatori nutrono nei confronti di Tom Clancy’s The Division.”