The Division – L’analisi del Digital Foundry sulla closed beta [Aggiornata]
Ottime prestazioni per la closed beta di The Division
di: Luca SaatiIl Digital Foundry ha pubblicato l’analisi della closed beta di The Division, il nuovo videogioco di Ubisoft e Massive Entertainment disponibile dall’8 Marzo su PS4 e Xbox One. Il Digital Foundry ha elogiato il framerate che già in questa beta si dimostra solido a 30 fps sia su PS4 che su Xbox One. Su quest’ultima c’è ancora qualche calo fino a 28 fpsma si tratta di casi isolati. La risoluzione è invece a 1920×1080 su entrambe le console con una tecnica di anti-aliasing assimilabile all’SMAA x1 utilizzata su PC. Digital Foundry ha inoltre apprezzato il sistema d’illuminazione definito uno dei migliori visto su console, così come la nebbia volumetrica, riflessi screen-space d’alta qualità e particelle che reagiscono al vento. C’è insomma grande fiducia per la versione completa di The Division che si presenta in grande forma già in questa closed beta.
[Aggiornata] Digital Foundry è tornato ad analizzare la closed beta di The Division rivelando che la versione Xbox One utilizza una risoluzione dinamica che, come visto anche in Halo 5: Guardians, si adatta in base alla situazione così da garantire sempre i 30 fps stabili. Il tutto comunque non cambia la qualità del gioco, la risoluzione infatti scende al massimo a 1728×972. Al momento non è chiaros se anche la versione PS4 utilizzi la medesima tecnica.