News

Diversi rivenditori europei stanno smettendo di vendere giochi retail per Xbox

di: Luca Saati

Diversi rivenditori europei non stanno più caricando nel proprio magazzino i videogiochi retail di Xbox. Lo rivela Christopher Dring di GamesIndustry.biz, che ha dichiarato al Games Industry Microcast di aver sentito che le vendite di giochi fisici per la console sono così basse che i rivenditori hanno deciso di smettere di immagazzinare i prodotti.

“Un importante editore mi ha detto poco prima di Natale che in tutta Europa diversi rivenditori hanno iniziato a non vendere più Xbox.

Così hanno appena iniziato a non tenere più in stock i giochi Xbox, Xbox è una console digitale, le prestazioni fisiche dei giochi sono davvero basse e, alla fine, quando vendi una console per la quale la maggior parte delle persone si limita a scaricare giochi, non funziona più. Non avvantaggia davvero molto il rivenditore.

Il margine sull’hardware è spesso piuttosto ridotto. Non sono riuscito a confermarlo, non sono riuscito a trovare di quale rivenditore si tratti, ma è stato un vero e proprio capo editoriale europeo a dirmelo.”

Ciò avviene dopo che Microsoft ha affermato di aver chiuso i dipartimenti interni dedicati a portare i giochi fisici sul mercato.