News

Disponibile Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi per tutti i piccoli maghi

Sony ha ufficializzato il rilascio di Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi

di: Luca "topmoller" Zerbini

Si apre il sipario su Wonderbook infatti è da oggi disponibile in esclusiva PlayStation 3 la nuova periferica che darà ai bambini la sensazione di avere tra le mani un vero libro magico le cui pagine prederanno vita grazie all’interazione con la console e la PlayStation Eye. Ognuno potrà diventare il protagonista del racconto grazie al risultato della collaborazione tra Sony e Pottermore, il sito creato da J.K. Rowling.

Il PlayStation Move sarà la bacchetta magica con la quale mettere in pratica tutti i famosi incantesimi del mondo di Harry PotterIncendio, Wingardium Leviosa ed Expelliarmus. I bambini potranno scoprire annotazioni e aneddoti appuntati da ex studenti di Hogwarts sui margini del libro. Inoltre J.K. Rowling ha creato un complesso enigma che accompagnerà i giocatori lungo l’intero percorso e che consentirà di sbloccare nuove storie alla fine di ogni capitolo e ottenere ricompense.

J.K. Rowling ha dichiarato: “Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è la cosa più vicina a un vero libro di incantesimi che un Babbano possa sognare. È stato fantastico lavorare con il team creativo per dar vita ai miei incantesimi e alla storia della loro scoperta. È un dispositivo straordinario che offre un’esperienza di lettura come nessun’altra”.

L’esperienza di Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è dedicata ai bambini dai sette anni in su ed è disponibile in due varianti: gioco e periferica Wonderbook al prezzo consigliato di € 40,49 oppure gioco, periferica Wonderbook, PlayStation Move e telecamera PS Eye al prezzo consigliato di € 85,99.