News

Disney Dreamlight Valley, l’aggiornamento gratuito Emotional Rescue è disponibile ora

di: Luca Saati

Disney Dreamlight Valley si espande con un nuovo aggiornamento gratuito, intitolato “Emotional Rescue”, ora disponibile su tutte le piattaforme. Per la prima volta, il magico mondo del film Inside Out di Disney e Pixar arriva nella Valle, portando con sé emozioni, colori e tante novità.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

In questa nuova avventura, i giocatori vestono i panni di un Lavoratore della Mente e collaborano con Gioia e Tristezza per riparare la console di controllo delle emozioni di Riley. L’obiettivo è raccogliere gli orbi della memoria e creare una “Dream Production” per aiutare Riley a ritrovare l’equilibrio emotivo.

Torna anche Memory Mania, il mini-gioco amatissimo dai fan, disponibile però solo per un periodo limitato: dal 27 agosto al 9 settembre. I giocatori potranno guadagnare nuovi premi esclusivi, tra cui un tenero compagno animale ispirato alla Nostalgia, uno dei nuovi personaggi di Inside Out 2.

L’aggiornamento celebra anche l’estate con il nuovo percorso a tema “Retro Roadtrip”. Andare a pesca, interagire con i propri compagni animali e scattare foto con il Royal Phone permetterà di sbloccare abiti rétro, mobili in stile diner americano e un adorabile compagno volpe.

Non mancano miglioramenti alla qualità della vita nel gioco. La Galleria Fotografica è stata ampliata e può ora contenere fino a sei immagini preferite scattate nella Valle. Anche la personalizzazione della casa è stata migliorata: ora è possibile modificare la disposizione delle stanze secondarie e abbinare recinzioni e percorsi diagonali, offrendo ai giocatori ancora più libertà creativa.