News

Disney annuncia Ultimate Band

Console tribe news - Disney annuncia Ultimate Band

di: JINENJI

Le piattaforme Wii e Nintendo DS sono pronte ad accogliere il nuovo titolo musicale targato Disney Interactive, Ultimate Band. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato che segue:

DISNEY INTERACTIVE STUDIOS LANCIA ?ULTIMATE BAND? L?UNICO GIOCO MUSICALE ALL-INCLUSIVE PENSATO PER TUTTE LE ETA?

Ultimate Band rende accessibile a tutti la potenza del rock senza alcun accessorio richiesto

BURBANK, California. 29 Febbraio 2008.Disney Interactive Studios annuncia Ultimate Band, il nuovo videogioco musicale dedicato ai fan delle console Wii? e Nintendo DS?. Gli amanti dei videogame e della musica potranno finalmente realizzare il proprio sogno: creare la propria band e diventare leggende del rock grazie solamente al Wii controller e al pennino del Nintendo DS. Disney ha coinvolto in questo progetto i più grandi nomi nel campo della musica rock, alternative, popular, emo e indie rock, dando così la possibilità ai giocatori di scegliere tra una vasta selezione di hits del momento e tra i più grandi successi di tutta la storia del rock. Amici e familiari potranno così esibirsi alla chitarra, al basso, alla batteria o come dei veri e propri front man.

?Ultimate Band invita bambini, adolescenti e tweens ad una vera e propria jam session,? afferma Craig Relyea, senior vice president, global marketing di Disney Interactive Studios. ?Sia che la chitarra, la batteria, il basso o di essere dei front man i giocatori non avranno bisogno di comprare nessun costoso accessorio e potranno scegliere in Ultimate Band tra una lunga lista di canzoni, posti fantastici e personaggi da personalizzare a proprio piacimento. In Ultimate Band il Wii Remote e il pennino del Nintendo DS saranno i soli strumenti di cui il giocatore avrà bisogno per diventare una leggenda del rock?.

In collaborazione con Radial Music, agenzia leader nella consulenza musicale, Disney ha scelto di combinare classici della musica Rock con successi di oggi per creare un prodotto in grado di divertire persone di tutte le età. Il mix di canzoni del rock conosciute in tutto il mondo e le hits del momento permetteranno agli aspiranti rocker di giocare insieme per un divertimento senza limiti di tempo.

“In Ultimate Band Radial ha lavorato al fianco di Disney per compilare la lista perfetta in materia di rock ” afferma David Hill dei Radial Music. ?Partendo dagli anni 60 sono state scelte le icone musicali di ogni decennio, proprio per soddisfare i gusti musicali di tutti”.

Ultimate Band, sviluppata da Fall Line Studio in Salt Lake City, nello Utah arriverà da noi nella seconda parte dell?anno. Quando Disney ha creato i Fall Line Studio nel Novembre del 2006 Ultimate Band è stato il primo progetto cui il team si è dedicato. L?obiettivo dei Fall Line Studio è quello di sviluppare giochi per Wii e Nintendo DS basati su nuove property intellettuali, brand Disney tecnologie innovative come DGamer indirizzato alla community dei fan dei videogiochi Disney.

Ultimate Band per Wii darà modo ai giocatori di vivere come una vera rock star:dall?inizio della propria carriera musicale fino alla fama e alla celebrità, dalle prove nei garage fino alle performance nei posti più famosi del mondo. Ultimate Band si avvale dell?innovativo Wii Remote e Nunchuk? che permettono ai giocatori di suonare la batteria, il basso, la chitarra o diventare dei veri front man. I giocatori possono anche creare dei personaggi e modellarli a proprio piacimento in modo tale da riflettere le particolarità e le caratteristiche tipiche di ognuno di noi. Lungo il gioco si potranno sbloccare nuove canzoni, ambienti e accessori usati per personalizzare i propri compagni di band.

Ultimate Band per Nintendo DS invece è un gioco musicale che mette a disposizione uno studio di registrazione. I giocatori possono divertirsi con i pezzi storici e la musica di oggi usando la batteria, il basso, la chitarra solista e ritmica. Il gioco dà modo di creare delle proprie canzoni usando il pennino del DS e il touchscreen per impostare l?andamento di ogni strumento e mixare gli effetti in modo creativo. Ultimate Band per Nintendo DS prevede anche la funzionalità DGamer che permette ai giocatori tramite il sistema Wi-Fi del DS o attraverso il computer di connettersi fra loro in una community online sicura.

Ultimate Band sarà disponibile nella seconda parte dell?anno per Wii e Nintendo DS.

Disney Interactive Studios
Disney Interactive Studios è il settore dell?intrattenimento interattivo di The Walt Disney Company (NYSE:DIS). Disney Interactive Studios pubblica, commercializza e distribuisce in tutto il mondo un?ampia varietà di videogiochi multi-piattaforma e di prodotti per l?intrattenimento interattivo. La società inoltre concede in licenza i diritti e collabora direttamente con editori terzi di giochi interattivi per commercializzare prodotti adatti a tutte le età. Disney Interactive Studios, con sede a Glendale in California, ha cinque studi di sviluppo nel mondo: Avalanche Software, Fall Line Studios, Propaganda Games, Junction Point Studios e Black Rock Studio.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.disney.it