Disney abbandona le console e cancella Disney Infinity

Disney ha annunciato la cancellazione di Disney Infinity con tanto di chiusura di Avalanche Software e il licenziamento di 300 persone. Il gruppo abbandona i lmondo console in favore dei prodotti mobile.

Non ci sarà dunque Disney Infinity 4.0 e dopo il lancio del playset dedicato ad Alice Attraverso lo Specchio e di Alla Ricerca di Dory non sono previste novità per la serie. I giocattori e il software si continueranno a trovare nei negozi ma presto la produzione sarà interrotta.

Disney ha ringraziato i fan per il supporto che hanno dato alla serie.

Disney infine ha stanziato ben 147 milioni di dollari per coprire costi di smaltimento del merchandise e i due anni di buonauscita a tutti e 300 i dipendenti dello studio.


Disney Infinity 3.0: Play Without Limits è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits è il 27 agosto 2015 per Nintendo WiiU, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One.

8 Commenti a “Disney abbandona le console e cancella Disney Infinity”

  1. Il Noumeno on

    Peccato che gli unici Toys-to-Life veramente divertenti da giocare siano gli Skylanders le cui statuette fanno pena. Non amo neanche gli Infinity ma devo riconoscere che grazie ai vari brand fanno molta presa sugli acquirenti. Peccato che i giochi facciano pena (almeno il 2, l'unico che ho giocato)

  2. The_WLF on

    Dispiace per i ragazzi di Avalanche, ma almeno per i miei gusti non è certo una grossa perdita. In pratica non è altro che un enorme editor sin troppo complesso e sfruttato veramente male: ci avessero abbinato uno story mode serio alla LBP o Skylanders (il mio preferito in fatto di giochi con pupazzame) avrebbe avuto di sicuro una marcia in più. Così come è non era altro che una raccolta di minigiochi con alcune piccole campagne non certo indimenticabili…

  3. Dimitri136 on

    Io da Disney volevo solo i classici "semplici" platform dedicati ai loro film. Da piccolo mi sono divertito assai con i vari "Hercules", "Tarzan", etc…peccato. Probabilmente continueranno a fare robbetta mobile…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.