Direttore creativo di Microsoft parla a favore di una console sempre online
Un ulteriore indizio sulla prossima Xbox?
di: Fabio "Spaceman" BlasiIl direttore creativo di Microsoft Studios Adam Orth, tramite Twitter ha espresso il suo parere sulle polemiche sorte negli ultimi mesi, basate sui rumor secondo i quali la prossima Xbox dovrà sempre essere online.
Mi dispiace, ma non vedo il dramma di avere una console sempre online. Ogni dispositivo ora è sempre online, è il mondo in cui viviamo.
Quando gli è stato fatto notare che non in tutti gli USA è disponibile una connessione a banda larga, per non parlare del resto del mondo, lui ha risposto probabilmente ironicamente:
Perchè mai dovrei vivere li?
Quando gli è stato chiesto dal designer di Bioware Manveer Heir se non ha imparato niente dai lanci disastrosi di giochi che richiedono una connessione internet permanente come Diablo III e SimCity, Orth ha risposto:
Anche l’elettricità a volte va via.
Chiaramente queste sono solo le opinioni di Orth e non una posizione ufficiale di Microsoft, ma visti i molti rumor che continuano a susseguirsi sul fatto che la prossima Xbox debba essere sempre online, queste sue dichiarazioni vanno ad aggiungersi alla lista.