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DirectX 12 e eSRAM possono risolvere i problemi di risoluzione su Xbox One

La parola a Brad Wardell

di: Luca Saati

Brad Wardell di Stardock Studios ha parlato delle DirectX 12 e dell’eSRAM di Xbox One che sarebbero capaci di portare i videogiochi a 1080p sulla console di Microsoft. Wardell ha precisato che le nuove librerie grafiche non avranno lo stesso impatto del PC su Xbox One, ma ci sono alcune cose che saranno di vitali importanza per gli sviluppatori.

“Prima di tutto, le performance di Xbox sono il risultato delle varie feature delle esRAM: uno sviluppatore può usarle meglio, peggio o seguire una terza strada. Ma lavorare con queste API e con le DirectX 11 di Xbox One è veramente brutto: questo è il motivo per cui si parla di Resolution Gate. Io non ho mai visto Microsoft uscire allo scoperto. Intendo, loro potrebbero semplicemente spiegare perché le software house hanno problemi a far girare i giochi a 1080p. Ma probabilmente loro non pensano che i giocatori capirebbero, poiché hanno a che fare con sviluppatori che non sono in grado di utilizzare molto bene l’esRAM. Le DirectX 12 rimpiazzeranno le vecchie API, sostituendo il tutto con qualcosa di molto più funzionante.”