Digital Bros Game Academy sponsor del Turin Jam Today 2016
di: Luca SaatiSi svolge a Torino il 1 e il 2 ottobre la Turin Game Jam, la maratona di 48 ore per creare un serious game sulla matematica. Organizzata dall’organismo di ricerca CSP e ospitata da I3P Incubatore d’Imprese del Politecnico di Torino, la Turin Game Jam è un importante evento promosso dal network europeo JamToday e si rivolge a designer, sviluppatori, programmatori o semplici appassionati.
La Digital Bros Game Academy non poteva mancare a questo appuntamento che ha lo scopo, attraverso la creazione di un videogioco, di insegnare in maniera divertente una delle materie più ostiche per gli studenti e non solo: la matematica.
I partecipanti divisi in team e supportati dai mentor, avranno a disposizione due giorni per ideare un videogioco o un’applicazione educativa. I gruppi di lavoro dopo la fase di progettazione e sviluppo, presenteranno il proprio lavoro con dei pitch. Le idee migliori saranno premiate dagli organizzatori della GameJam.
Continua il sostegno della Digital Bros Game Academy a quegli eventi che intendono promuovere la cultura videoludica e la gamification in Italia. L’Academy infatti, sarà presente al Turin Game Jam in qualità di sponsor e, alla fine dei lavori, assegnerà un premio speciale “Best Project” che consentirà alla squadra vincitrice di partecipare ad uno dei seminari inseriti nella programmazione didattica della DBGA.
Per saperne di più sulla manifestazione visitate il sito: http://jamtoday.csp.it/about/
Se siete interessati a visitare la Digital Bros Game Academy e conoscere la sua offerta formativa, vi ricordiamo l’appuntamento con gli Open Day previsti per il 20 e 27 di ottobre.
Per maggiori informazione visitate il nostro sito ufficiale www.dbgameacademy.it