News

Digital Bros Game Academy lancia i corsi brevi DBGA PLUG-N-LEARN

di: Luca Saati

Digital Bros Game Academy, l’accademia di formazione per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, lancia i corsi brevi di specializzazione DBGA PLUG-N-LEARN. Una nuova iniziativa dedicata a chi vuole espandere o migliorare le proprie competenze professionali per lavorare nella Game Industry.

I corsi DBGA PLUG-N-LEARN nascono dall’obiettivo dell’Academy di formare figure professionali con skill verticali, al fine di colmare il gap formativo su specifiche aree di sviluppo del mercato dei videogiochi. Sono stati pensati, infatti, per aiutare le persone ad acquisire le competenze che sono maggiormente richieste dal settore.

I DBGA PLUG-N-LEARN sono rivolti a chi già lavora nell’industria, ma vuole ampliare e arricchire le proprie competenze per la crescita professionale, o per chi sta pensando di intraprendere una carriera nel settore, imparando skill specifiche per alcune delle professioni del mercato dei videogiochi e a persone che provengono da altri ambiti o percorsi di studio che desiderano allargare i propri orizzonti professionali.

I primi due corsi in partenza sono Project Management & Production e Game Localization. Durante l’anno, verranno introdotti altri corsi di specializzazione nelle diverse aree inerenti all’industria dei videogiochi, per la formazione professionale.

I corsi DBGA PLUG-N-LEARN si svolgono online in live streaming attraverso la piattaforma della DBGA Intellego, in orario extra-lavorativo. La loro durata varia dalle 60 alle 80 ore. Come tutti i corsi della Digital Bros Game Academy sono tenuti da veterani del settore e sono pratici e intensivi, al fine di ottenere una formazione job ready.

Prenderà il via il 26 ottobre il corso di Project Management & Production. Le iscrizioni sono aperte e si effettuano compilando il form online sul sito di DBGA al link:

https://dbgameacademy.it/project-management-production/

Nella tabella si trovano le informazioni relative all’iscrizione al corso:

FULL PRICE

OFFERTA EARLY BIRD

PROMO STUDENTI

Costo del corso

Costo del corso

Costo del corso

1.250,00 (+IVA)

1.000,00€ (+IVA)

950,00 (+IVA)

Valida per le iscrizioni effettuate entro il 20 settembre 2021.

Dedicata agli studenti ed ex-studenti di corsi inerenti ai videogiochi.

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di iscrizione è il 25 ottobre.

L’obiettivo del corso di Project Management & Production è quello di formare Producer per l’industria dei videogiochi, ovvero figure professionali in grado di supervisionare e guidare lo sviluppo di un progetto di game development dalla fase iniziale di concept fino alla release, fornendo ai partecipanti, le competenze sulle strategie e metodi di Project Management in ambito di sviluppo di videogiochi.

Trainer del corso è Gero Miccichè, Development Director dello studio Codemasters (EA).

Al termine del corso, i partecipanti avranno la possibilità di accedere al portale DBGA Careers per ricercare nuove opportunità di lavoro nell’ambito della Game Production.

Quando abbiamo creato sette anni fa la Digital Bros Game Academy, ci siamo posti l’obiettivo di rafforzare la formazione di Talento, uno dei pilastri della nostra industria. Crediamo, infatti, che senza il Talento l’industria non crei valore, non produca esperienze indimenticabili e non sia sostenibile”, ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Game Academy. “Il lancio dei corsi DBGA PLUG-N-LEARN rappresenta un altro importante tassello della nostra offerta, sia per rispondere alle esigenze specifiche dell’industria e sia per aiutare le persone nel percorso della propria formazione professionale continua.”

Maggiori informazioni sul corso DBGA PLUG-N-LEARD di Project Management & Production sono disponibili qui https://dbgameacademy.it/project-management-production/