![](https://images.console-tribe.com/wp-content/uploads/2018/09/digital-bros-game-academy-.png)
Digital Bros Game Academy, Aperte le registrazioni per l’Open Day on Demand
di: Luca SaatiDigital Bros Game Academy, l’accademia di formazione per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, apre oggi le registrazioni per il primo Open Day On Demand e annuncia che il 20 aprile inizia ufficialmente la campagna iscrizioni per l’anno accademico 2020/21.
L’emergenza Covid-19 ha comportato per la DBGA, così come per tutte le scuole e istituiti di formazione, un cambiamento logistico e organizzativo dell’attività didattica e progettuale. Per tutelare i propri studenti e per consentire loro di portare avanti il percorso formativo, le lezioni e i progetti continuano a svolgersi da remoto.
In questo particolare contesto in cui è fondamentale focalizzarsi sul futuro e pianificare il domani, si inserisce l’Open Day On Demand di DBGA, un servizio rivolto a coloro che sono interessati a scoprire i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D e ad approfondire gli aspetti riguardanti il metodo e l’approccio formativo dell’Academy.
Partecipare all’Open Day non è mai stato così semplice! Basta compilare il seguente form di registrazione e si riceverà una comunicazione via e-mail con i dettagli e il link per assistere all’incontro di orientamento.
Il Direttore Generale e Co-Fondatore Geoffrey Davis e i Core Trainer, Dario Deponti (corso di Game Design), Alberto Barbati (corso di Game Programming), Christian Steve Scampini (corso di Concept Art) e Massimo Ribattezzato (corso di Game Art 3D), illustreranno la proposta formativa dell’Academy, ovvero i corsi, i programmi, gli obiettivi e le finalità.
In vista dell’apertura il 20 aprile delle iscrizioni per il prossimo anno accademico, l’Open Day rappresenta, per i nuovi potenziali studenti, un momento importante per capire la direzione che si vuole intraprendere per realizzare il proprio sogno: diventare un professionista dell’industria dell’intrattenimento digitale.
Digital Bros Game Academy attraverso i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D, i cui programmi sono stati ideati da professionisti del settore italiani e internazionali, forma con successo figure professionali pronte per il mercato del lavoro.
Il metodo adottato dalla DBGA si basa sul learning-by-doing, con un approccio ispirato ai modelli bootcamp, ovvero un addestramento intensivo della durata di un anno in cui gli studenti sono completamente immersi in un ambiente che replica le dinamiche e la pipeline di lavoro di uno studio di sviluppo, il tutto finalizzato all’acquisizione delle competenze tecniche e relazionali indispensabili per entrare nell’industria dei videogiochi.
Professionisti del settore, nel ruolo di Core e Specialist Trainer, guidano gli studenti in questo percorso altamente professionalizzante che prevede lo sviluppo in team di progetti sempre più complessi. I seminari & workshop, tenuti da personaggi di primo piano della Game Industry, completano la didattica della DBGA e rappresentano sia un momento di approfondimento che di networking.
Digital Bros Game Academy è una realtà consolidata nella formazione dei futuri professionisti per il mercato dei videogiochi. L’essere parte del Gruppo Digital Bros – global company del Digital Entertainment che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi in tutto il mondo – e poter usufruire della sua esperienza e know-how, ha permesso alla DBGA di mettere a punto una proposta formativa costruita sulle esigenze dell’industria dei videogiochi.
La metodologia della DBGA che unisce la formazione al lavoro di uno studio di sviluppo è stata riconosciuta dalla community degli sviluppatori italiani e internazionali ed è avvalorata dai dati occupazionali dei nostri studenti che lavorano presso realtà di primissimo piano sia in Italia che all’estero, solo per citarne alcune 505 Games, Crytek, Codemasters, Milestone, Ubisoft Reflections, Gameloft, DR Studios, 3D Clouds, Xplored, Forge Reply, Miniclip.