News

Digiart annuncia Aluna: Sentinel of the Shards

di: Luca Saati

Digiart Interactive è lieta di annunciare che il suo nuovo GDR d’azione con protagonista la celebre eroina dei fumetti Aluna, Aluna: Sentinel of the Shards, sarà disponibile nel 2020 per PC, PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™.

Sviluppato da Digiart Interactive e N-Fusion Interactive, Aluna: Sentinel of the Shards segue le gesta di Aluna, la combattiva figlia di un conquistatore spagnolo e della dea della natura sudamericana, Pachamama. Cresciuta nella Spagna di inizio XVI secolo, Aluna fugge nel Nuovo Mondo, dove si rende conto di essere nella sua vera patria. Aluna: Sentinel of the Shards vede la nostra eroina impegnata in una missione attraverso la mitologia Inca, mentre cerca di recuperare un amuleto affidatole dalla madre… per compiere il suo vero destino.

Aluna: Sentinel of the Shards combina le profonde meccaniche di un GDR d’azione alla Diablo con la mitologia revisionista di God of War. Basato sulla storia degli Inca, Aluna: Sentinel of the Shards include divinità, creature e racconti mitologici, che hanno costituito il cuore della cultura colombiana del XVI secolo. Esplora le scogliere del Santuario e le enormi giungle del Nuovo Mondo, fino al Tempio di Nagaric nei canyon vulcanici in questa epica avventura storica.

Aluna è stata creata dall’attrice Paula Garces (serie Harold & Kumar, On My Block, Clockstoppers, The Shield) e Antonio Hernandez. Dopo essere stata la protagonista di una celebre serie di fumetti, Aluna ha visto aumentare la propria popolarità quando è diventata un personaggio giocabile del famoso MOBA di S2 Games, Heroes of Newerth, in cui veniva interpretata dalla stessa Paula Garces. Più di recente, è comparsa nella saga di fumetti, The World of Aluna, scritta dagli autori di Assassin’s Creed e Batman: Arkham Origins, Ryan Galletta, Dooma Wendschuch e Corey May.

“Aluna ha contribuito agli enormi passi in avanti fatti dalla rappresentanza ispanica nei fumetti”, ha dichiarato il fondatore di Digiart Interactive, Antonio Hernandez. “Ma quando si tratta di giochi, la nostra cultura rimane enormemente sottorappresentata. Volevamo cambiare le cose… e creare un fantastico titolo d’azione e avventura! Speriamo di poter condividere la nostra cultura con il resto del mondo in modo accessibile e divertente, quando Aluna: Sentinel of the Shards sarà finalmente disponibile per il prossimo anno!”

“Ogni volta che andavo al Comic-Con vedevo tantissimi fan latini, ma non c’era quasi mai un supereroe di origine latina”, ha dichiarato l’attrice e creatrice di Aluna, Paula Garces. “Questo enorme pubblico voleva vedersi riflesso attraverso fumetti e giochi, ma non poteva, poiché nessuno lo rendeva possibile. Abbiamo quindi deciso di creare la nostra eroina di origini latine in una serie che si concentra soprattutto sulla colonizzazione del Sud America. E così è nata Aluna!”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.