News

DIG VR uscirà il 24 Ottobre su Meta Quest

di: Luca Saati

L’editore Wired Productions e lo sviluppatore Just Add Water hanno dato la notizia che tutti stavate aspettando: DIG VR sarà lanciato il 24 ottobre per Meta Quest! Entrate nel regno virtuale dello scavo della terra con DIG VR, dove i comandi intuitivi si fondono perfettamente con le funzioni immersive e la musica per creare un’esperienza di utilizzo di una scavatrice gialla brillante così realistica che vi sembrerà quasi di sentire l’odore del gasolio, del fango e del sudore. Per celebrare questa pietra miliare, Wired Productions ha presentato un nuovo accorato trailer che evoca la nostalgia dei sogni d’infanzia e dei legami più cari con il passato.

“La pandemia è stata un periodo terribile per molti, ma un risultato positivo è stato il concept di DIG VR, nato durante la quarantena nella fattoria di mio padre in Italia. L’uso di una scavatrice nella vita reale, con quei comandi e una curva di apprendimento ripida, ha fatto nascere l’idea di un gioco di scavo in VR. Tornando nel Regno Unito e parlando con il team di Just Add Water e, naturalmente, con Meta, l’idea ha preso forma e DIG VR ha iniziato il suo viaggio

Il gioco è profondamente personale, ma dovrebbe essere apprezzato da molte persone, dagli appassionati di VR ai lavoratori edili, agli appassionati di simulazione e, soprattutto, ai genitori e ai loro figli.

In DIG VR volevamo ricreare la sensazione di essere su una scavatrice o, per chi non l’ha mai provata, incapsulare l’essenza del funzionamento di queste meravigliose macchine”. Il concept è nato in Italia, è stato realizzato nel Regno Unito e ora viene condiviso in tutto il mondo”.

Ha dichiarato Leo Zullo, cofondatore e amministratore delegato di Wired Productions.