News

Difficilmente Naughty Dog tornerà su Crash e Jak & Daxter

Un ritorno di Jak & Daxter è assai improbabile da parte di Naughty Dog

di: Luca Saati

Quante volte abbiamo sentito i giocatori chiedere a gran voce un ritorno di Jak & Daxter, o perchè no della serie Crash (a patto di acquistare prima i diritti da Activision), da parte di Naughty Dog? Purtroppo sembra che la software con sede in Santa Monica difficilmente tornerà su quei tipi di prodottti.

Infatti Josh Scherr, autore e lead animator di Naughty Dog, ha rivelato a Game Informer che è improbabile un ritorno a quelle atmosfere e a quei stili di gioco.

“Animare i soggetti stilizzati è molto divertente, ma le storie che vogliamo raccontare adesso sono un po’ più realistiche e profonde, più adulte rispetto ai tempi di Jak e Daxter.”

Il team di sviluppo è cresciuto molto e il mercato ha dimostrato un maggior apprezzamento per prodotti più maturi, elemento questo che è stato preso in grande considerazione quando Naughty Dog decise dal passare dalla serie Jak & Daxter a Uncharted. Naughty Dog si è quindi spostata verso storie più realistiche e adulte e un ritorno su titolo più fantasiosi e stilizzati è molto difficile.