Dietrofront di Sony: una PS Vita per ogni PSN ID
Il colosso giapponese ci ripensa e torna sui suoi passi
di: Antonio "Difio" Di FinizioUna delle questioni che più hanno fatto discutere sulla nuova portatile made by Sony, PlayStation Vita, ha riguardato la possibilità o meno di utilizzare più di un account per console.
I primi fervori che scossero la rete naquero quando Sony annunciò che la console portatile poteva appunto supportare al massimo un singolo account per console, indicando comunque che questo poteva essere cambiato solo a seguito di un reset di fabbrica. Forse dando peso alle lamentele degli utenti che si iniziavano a far sentire per tutto il web, Sony dichiarò che in realtà poteva essere usato un singolo account al massimo per memory card e non per console. Questo, seppur lasciò molti utenti con l’amaro in bocca, bastò a molti altri che vedevano in questo una soluzione più logica rispetto a quella eccessivamente restrittiva posta precedentemente.
In questi giorni però Sony ha letteralmente fatto un passo indietro ribadendo nuovamente la posizione iniziale: per ogni PS Vita sarà utilizzabile al massimo un singolo account. Questo perchè, ha spiegato un portavoce della società nipponica alla rivista Wired, è sì vero che l’account si lega alle memory card, ma è anche vero che a loro volta le memory card sono legate alla console e pertanto l’utilizzo di un account diverso è possibile esclusivamente mediante un reset di fabbrica del nuovo gioiellino portatile PlayStation, essendoci a detta di Sony un vero e proprio legame con l’hardware.
Sembra quindi chiuso, non nel più felice dei modi va detto, uno dei primi capitoli riguardanti la novella PS Vita.