DICE sul frame rate di Battlefield 3
Console tribe news - DICE sul frame rate di Battlefield 3
di: Andrea "fomento" BolliniTroedsson di DICE afferma, in un’intervista a GamingExaminer, che in Battlefield 3 si è discusso in proporzioni eccessive sul ‘problema’ del frame rate:
I giocatori console non dovrebbero preoccuparsi, di questo argomento si è discusso in proporzioni eccessive.
Tornando sulla risoluzione invece afferma [le versione console di Battlefield 3 gireranno a 30 fps con una risoluzione di 720p]:
Per coloro che sono ‘tech-savvy’ basta esaminare la risoluzione effettiva dei loro giochi per console e non avranno una grande sorpresa nello scoprire che un sacco di giochi per console oggi non funzionano a 1080p, ma piuttosto a 720p.
Quando le persone chiedono i 1080p non riescono a percepire i compromessi che si rendono necessari per arrivarci. Per quanto riguarda il frame rate abbiamo deciso consapevolmente di scendere a 30fps su console. Tecnicamente non è un problema per il nostro engine di far girare il nostro titolo a 60fps, ma abbiamo scelto così tenendo conto delle dimensioni delle mappe, dell’elevata quantità di veicoli, della completa distruttibilità ecc.
Per quanto riguarda la distruttibilità Troedsson ha detto che Battlefield 3 sarà caratterizzato da ambienti più distruttibili:
Un elemento chiave della distruttibilità, che vedrà un grande passo in avanti con Battlefield 3 viene dalla densità maggiore di ambienti urbani che vi presentiamo.
In questi si potranno abbattere le facciate di edifici enormi ed esporre o eliminare i nemici trincerati nei vari piani.
Vi ricordiamo che Battlefield 3 è atteso su PC, Xbox 360 e PS3 per il 28 ottobre.