News

DICE su Wii U

Console tribe news - DICE su Wii U

di: Andrea "fomento" Bollini

Patrick Liu, il lead designer di Battlefield 3, è stato intervistato dall’Official Nintendo Magazine, in merito al loro lavoro sulla prossima console Nintendo, la Wii U. Alla domanda su quale fossero le loro idee e il loro impegno nello sviluppo, ha risposto di essere ancora in piena fase riflessione, al fine di trovare “l’idea che possa distruggere ogni cosa al suo passaggio”; certamente in merito all’utilizzo del controller di Wii U. Nel prosieguo dell’intervista si è così espresso:

Sicuramente vediamo un grande potenziale nella Wii U, ho alcune idee brillanti per il controller Wii U in modo da sfruttarlo appieno, ma sfortunatamente l’idea vincente e definitiva deve ancora arrivare. Stiamo ovviamente cercando di porci in maniera di scoprire e sapere cosa sia possibile fare con la Wii U.

Aggiunge anche una riflessione sulla precedente console Nintendo, la Wii:

Dobbiamo ammettere che Nintendo ci ha sorpreso tante volte in passato. Io ero uno di quelli che erano scettici al momento del rilascio della Wii e i risultati hanno dimostrato che mi/ci sbagliavamo. Penso che ancora una volta lo scetticismo che aleggia intorno alla Wii U sarà smentito dai fatti.