News

DICE: poche differenze tra console e la versione PC di Battlefield 3

Console tribe news - DICE: poche differenze tra console e la versione PC di Battlefield 3

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il PS Blog americano ha parlato con Patrick Bach, produttore esecutivo di Battlefield 3. Durante l’intervista le domande si sono concentrate sullo sparatutto bellico che verrà pubblicato da EA, ecco alcune domande e relative risposte:

Come sarà la versione PS3 rispetto alla controparte PC?

“Il nostro obiettivo è quello di creare un gioco che funzioni allo stesso modo su tutte le piattaforme. Battlefield 3 è progettato per funzionare bene sia su PS3 che su PC. Penso che i consumatori non vedranno grandi differenze tra le versioni “.

La tecnologia per le animazioni è presa in prestito dal franchise FIFA?

“Ci sono un sacco di differenze tra le movenze in un campo da calcio quelle sul campo di battaglia. Vedrete personaggi nel gioco muoversi in un modo davvero realistico come in FIFA. ”

Come prevedete di differenziarvi da Modern Warfare 3?

“Non stiamo cercando di fare lo stesso gioco. Ci sono un sacco di cose che si possono confrontare: si parla di FPS ambientati nei tempi moderni e a tema militare. In generale però noi stiamo facendo un gioco di battaglia. Abbiamo sempre fatto giochi di battaglia sin da Battlefield 1942 nel 2002. Conosciamo la formula quindi questo sarà il miglior gioco di Battlefield mai realizzato. Tutto dipende da quello che i consumatori vogliono. Se desiderano una profonda esperienza militare con fanteria e veicoli, se vogliono la distruzione e 64 (24 su console) giocatori allora questo è il gioco per loro. ”

Battlefield 3 sarà lanciato il 25 ottobre negli Stati Uniti e il 28 ottobre in Europa. Attendiamo fiduciosi.