News

DICE: molti sandbox game "noiosi" e "difficile entrarvi"

Console tribe news - DICE: molti sandbox game "noiosi" e "difficile entrarvi"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Non aspettatevi che Battelfield 3 dei DICE sia stile sandbox game. Parlando ad Edge, il produttore esecutivo Patrick Bach ha detto che la costruzione della campagnia sarà lineare e diretta:

Non lo vedo come l’unico modo di realizzare giochi, perché altrimenti noi non potremmo realizzare campagne per niente.

Questa l’affermazione di Bach a proposito dello sviluppo dei giochi sandbox.
La campagna giocatore singolo di Battlefield 3 riprenderà molto più da vicino la tipologia di gameplay lineare resa popolare da Call of Duty.
Bach aggiunge che, mentre ci sono buoni giochi che hanno un tema sandbox, “in molti casi i giochi sandbox sono hardcore, noiosi, è difficile entrarvi dentro e non sono molto popolari”.
Sarà interessante vedere come la campagna molto lineare di Battlefield 3 si differenzierà e supererà quello che Activision ha in serbo per noi nel, non ancora annunciato, gioco della serie Call of Duty.
In entrambi i casi appuntamento per novembre.

NOTA: In ambito videoludico, il termine sandbox game identifica quei giochi in cui l’utente è in grado di fare tutto o perlomeno ha un’ampia gamma di scelte tra cui optare. In questo caso Bach contrappone il termine sandbox ad una tipologia di gioco più lineare dove il giocatore è guidato verso la fine lungo un percorso più o menoobbligato.