News

DICE è concentrata solo su Battlefield 2042, non c’è tempo per progetti come Mirror’s Edge

di: Luca Saati

Intervistata da GamesIndustry, la nuova general manager di DICE, Rebecka Coutaz, ha parlato delle possibilità che lo studi torni a lavorare su videogiochi come Mirror’s Edge e la risposta è stata un no secco in quanto lo studio si sta concentrando solo su Battlefield 2042:

“Non c’è tempo per nient’altro ed è quello che vogliamo fare. In tre anni, vogliamo diventare quel riferimento negli sparatutto in prima persona che DICE merita di essere, ed è ciò che faremo.”

Dopo un lancio deludente, Coutaz ha dichiarato che DICE ha trascorso oltre sei mesi ad aggiustare e migliorare il gioco e i feedback sulla prima stagione sono stati positivi:

“I giocatori si stanno godendo la nostra mappa e i contenuti che abbiamo fornito, quindi è una vittoria per noi e ci fa sentire meglio.

Il team è qui per creare Battlefield e sono appassionati di Battlefield. Abbiamo molti veterani di Battlefield. Quindi è importante per noi migliorare Battlefield 2042 e l’esperienza che possiamo fornire ai nostri giocatori. Glielo dobbiamo.”