News

DICE: Battlefield 3 per PC sarà il punto di partenza della next-gen

Console tribe news - DICE: Battlefield 3 per PC sarà il punto di partenza della next-gen

di: Luca "topmoller" Zerbini

L’argomento più gettonato dell’ultimo periodo è sicuramente l’avvento di una nuova generazione di console in grado di garantire prestazioni all’avanguardia. Naturalmente i protagonisti del settore stanno esternando i loro pensieri o forse i risultati dei loro primi test. Approfittando del vicino debutto di Battlefield 3 anche DICE ha voluto commentare lo scottante argomento.

Lo sviluppatore svedese, per bocca del produttore esecutivo Patrick Bach, ritiene che i giocatori dovranno aspettarsi dalla prossima generazione di console la qualità raggiunta dalla versione PC di Battlefield 3 almeno come punto di partenza. DICE dimostra quindi di avere le idee chiare su cosa aspettarsi da Microsoft e Sony.

Bach è certo che la nuova generazione si baserà in particolare su più processori, schede grafiche più performanti e unità di memoria più grandi. Ma con questa potenza supplementare le nuove console non saranno troppo costose? Non è così secondo Bach che ha spiegato: “se ricordate quando l’Xbox 360 e la PlayStation 3 sono uscite non erano così costose come un PC di pari livello. Se si ottimizza producendo 50 milioni di componenti invece che 10.000 si è in grado di spingere il prezzo quasi fino a zero. Quindi si ottiene una console più economica“.

Per ora i giocatori affamati di nuove console dovranno accontentarsi della versione PC di Battlefield 3 in attesa dell’arrivo di nuove piattaforme. Sarete in grado di resistere?