News

DICE: 256 giocatori possibili in Battlefield 3, ma "non sarebbe divertente"

Console tribe news - DICE: 256 giocatori possibili in Battlefield 3, ma "non sarebbe divertente"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Per lungo tempo dopo l’uscita di MAG, il titolo in esclusiva Sony è rimasto il detentore dello scettro di FPS online che supporta più players, coi suoi 256 utenti per ogni sessione. Da allora nessuno ha nemmeno provato a superare o perlomeno eguagliare il primato.
Ora intervengono sull’argomento i DICE, autori del prossimo Battlefield 3, secondo cui più grande non è sempre più bello:

Un sacco di persone ci chiedono di supportare 64 giocatori piuttosto che 128 o 256. Tecnicamente, noi potremmo arrivare a 256, lo abbiamo provato. Abbiamo giocato, testando con 128. Voi dovete pensare a un gioco che sia divertente da giocare. E, senza dubbio, riteniamo che il maggiore divertimento che potete provare è quando ci sono tra 32 e 40 giocatori.

Queste le parole del CEO di DICE Patrick Soderlund.

E abbiamo svolto sostanziali ricerche sull’argomento e provato 128 e non è divertente. Forse non abbiamo fatto il lavoro di progettazione abbastanza bene, ma noi sentiamo che non ha senso andare oltre i 64.

Quindi il limite massimo scelto dagli sviluppatori è di 64 giocatori, anche se non sappiamo se siano riferiti alla versione PC o alle versioni consolari.
Quando avremo aggiornamenti sarete i primi a saperlo.