Diamo un’occhiata al nuovo DSi XL
Console tribe news - Diamo un'occhiata al nuovo DSi XL
di: Bahamut ZeroDopo aver presentato ufficialmente il terzo restyle per la sua console portatile, il presidente Iwata di Nintendo si fa immortalare con in mano le due ultime versioni della celebre handheld a due schermi per meglio confrontare il DSi, che già offriva una diagonale maggiore rispetto al DS Lite, con il nuovo nato DSi LL (Larger Larger).
Il nuovo arrivato, che per semplicità sarà chiamato DSi XL in occidente, è di dimensioni evidentemente superiori ai precedenti modelli, sebbene non sia ingombrante quanto la primissima versione “fat”. Offre schermi dalla grandezza di ben 4,2 pollici e sarà corredato da due pennini, uno classico ed uno più lungo ed ergonomico.
Per il momento non si conoscono altre specifiche tecniche sulla nuova console oltre le sue dimensioni: il presidente Iwata ha ventilato l’ipotesi di inserire un protocollo Internet 3G che non preveda alcun costo di connessione per l’utente, cosa già sfruttata dal lettore di ebook Kindle di Amazon. Su questa possibilità non c’è ancora nessuna certezza tranne che, se dovesse realizzarsi, i costi del mantenimento del servizio andrebbero a riflettersi sul prezzo della console o dei giochi.
Per chi se le fosse perse, ecco in coda al filmato anche le immagini ufficiali diffuse dalla grande N per effettuare un paragone con la versione del DSi attualmente in commercio.
La console XL sarà in vendita in Giappone a partire dal 21 novembre ad un costo di 20.000 yen (circa 220 dollari), mentre arriverà in Occidente nel 2010.